rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Guida Michelin 2018, otto stelle assegnate a sette ristoranti veronesi

Due stelle per Casa Perbellini a Verona e una stella per le altre sei strutture. In totale, nel Veneto sono 38 le strutture stellate dalla celebre guida enogastronomica

Dopo quella de L'Espresso, è stata resa nota anche un'altra prestigiosa guida ai ristoranti italiani, la Guida Michelin. Tra gli appassionati della buona tavola c'è curiosità per conoscere quali e quanti sono i ristoranti stellati della guida 2018.

In Italia, le strutture che hanno ricevuto almeno una stella Michelin sono 356, tra cui 306 con una stella, 41 con due e 9 con tre stelle Michelin. In Veneto i ristoranti stellati sono 38 (34 con una stella, 3 con due stelle e 1 con tre stelle Michelin).

Sette sono i ristoranti veronesi che hanno avuto il riconoscimento della celebre guida enogastronomica. Tra tutti spicca Casa Perbellini a Verona con ben due stelle. Con una stella invece ci sono: La Veranda a Bardolino, Oseleta a Cavaion, Perbellini a Isola Rizza, Vecchia Malcesine a Malcesine, Il Desco e Osteria la Fontanina a Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2018, otto stelle assegnate a sette ristoranti veronesi

VeronaSera è in caricamento