rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Rissa in piazza Bra finisce con un accoltellato in gravi condizioni

La colluttazione è avvenuta nei pressi dei giardini della Bra domenica 14 maggio e si è conclusa attorno alle 19 con un uomo accoltellato le cui condizioni parrebbero essere gravi

Violenza e paura in pieno centro storico a Verona, nella piazza principale della città in una domenica di maggio con il sole a farla da padrone in cielo ancora per un po'. Verso le ore 19 una rissa scoppiata tra alcuni cittadini stranieri nei pressi dei giardini della Bra, si è conclusa con l'accoltellamento di uno dei due.

L'uomo che sarebbe stato colpito al collo con l'arma da taglio, è stato poi soccorso dagli operatori del 118, mentre sul posto è intervenuta anche la polizia che ha provveduto a riportare la calma in una piazza attorniata di turisiti e passanti increduli ed esterrefatti per quanto appena avvenuto. Ancora non è chiaro il movente alla base della rissa (pare fossero ubriachi), mentre le condizioni del ferito sarebbero gravi.

Cosa singolare da notare è che il tutto è avvenuto a breve distanza da dove si stava svolgendo dalle 18 il confronto, promosso da Fiab Verona, tra i candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative. Immediati i commenti polemici da parte di alcuni aspiranti alla poltrona di primo cittadino in merito alla vicenda.

Molto duro il candidato del centrodestra Federico Sboarina: "Cos’altro deve succedere per far capire che l’insicurezza non è solo una percezione?", mentre Alessandro Gennari del Movimento 5 Stelle, dal canto suo, ha ulteriormente rincarato la dose: "Quanto avvenuto dimostra come il fallimento di questa amministrazione, dal punto di vista della sicurezza, tanto sbandierata a parole, sia totale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in piazza Bra finisce con un accoltellato in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento