rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio

Furibonda rissa in un parco: un giovane accoltellato e quattro arresti

Tutto è nato da una discussione per problemi di lavoro: il ferito più grave è stato colpito ad un gluteo ed ha rimediato 10 giorni di prognosi, mentre gli altri tre se la sono cavata con qualche medicazione

È spuntato anche un coltello nella violenta lite scoppiata in un parco pubblico di Valeggio di sul Mincio, al termine della quale sono finite in manette 4 persone per mano dei carabinieri della stazione locale e dei colleghi della compagna di Peschiera del Garda. Si trattava di B.V., cittadino moldavo classe 1995, T. G., cittadino romeno classe 1996, D. C., classe 1974 anche lui originario della Romania, e B. N., anch'esso romeno classe 1951, tutti accusati del reato di rissa aggravata. 

CC-6

Il tutto sarebbe nato da alcuni problemi lavorativi che B. V. e T. C., braccianti agricoli, avevano nei confronti del loro datore di lavoro, B.N.. I due giovani, fanno sapere gli uomini dell'Arma, avrebbero ritenuta ingiusta la propria estromissione dal lavoro nei campo e hanno voluto incontrarre il titolare per avere spiegazioni, fissando così l'appuntamento nel parco. B.N. però si è presentato all'incontro accompagnato dal proprio genero, D.C., e dopo pochi minuti la discussione si è subito accesa, passando da frasi offensive e minacce ad una vera e propria rissa.
I quattro si sono dunque azzuffati e proprio D.C. avrebbe improvvisamente estratto un coltello a serramanico e sferrato un fendente alle spalle di B. V. che, nel tentativo di allontanarsi, è stato colpito al gluteo destro. Non soddisfatto, avrebbe tentato nuovamente di colpire la controparte, riuscendo però a procurargli solo un lungo strappo sulla parte anteriore della giacca.

CC-6

La furibonda rissa non è passata inosservata e qualche cittadino ha avvisato i carabinieri, che sono prontamente sono intervenuti. Al loro arrivo i contendenti si stavano allontanando, ma sono stati tutti bloccati prima di poter scappare. Il ferito più grave è stato condotto al Pronto soccorso dell’ospedale di Villafranca di Verona e, dopo aver ricevuto le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Per gli altri sono bastate delle medicazioni. Accertato quindi il coinvolgimento dei 4 individui nella rissa, i militari li hanno dichiarati in stato di arresto e giovedì mattina, a seguito di giudizio direttissimo presso il Tribunale di Verona, B. V., T. G. e B. N. sono stati condannati alla pena di 2 mesi, mentre all’accoltellatore D. C. è stata comminata una pena di mesi 4: tutte le pene sono state sospese e i quattro rimessi in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furibonda rissa in un parco: un giovane accoltellato e quattro arresti

VeronaSera è in caricamento