rotate-mobile
Cronaca Roverè Veronese / Piazza Vittorio Emanuele, 24

Roverè, un gruppo di giovani puliscono e mappano i sentieri del comune

Hanno deciso di organizzare delle giornate ecologiche. La prima si è svolta ieri e sono stati raccolti 3 carretti d'immondizia. "Nel nostro piccolo abbiamo fatto un qualcosa di tanto grande"

Il gruppo ha una pagina Facebook dal nome Ripuliamo il nostro Roverè e un gruppo Whatsapp. È nato da un gruppo di 7/8 giovani che fanno riferimento alla proloco e che hanno deciso di organizzare delle giornate ecologiche per ripulire e mappare i sentieri del comune. "Sono domeniche mattina, nel limite del possibile a cadenza mensile, nelle quali ci troveremo in piazza alle ore 8 per poi partire organizzati e con percorsi stabiliti", scrivono su Facebook. I giovani volontari hanno a disposizione sacchi per la spazzatura e un camioncino per il trasporto dei rifiuti raccolti.

La prima di queste giornate ecologiche si è svolta ieri, 26 marzo. È stato pulito, sistemato e mappato il sentiero che passa dal bosco sotto le contrade Dere, Zegani e Loneri, costeggia il ponte dalle gambe longhe e riporta in piazza a Roverè, passando a fianco del cimitero. "Tutti insieme abbiamo raccolto 3 carretti di immondizia e ripulito il sentiero quasi fino al ponte delle gambe longhe - scrivono in un altro post - Ci siamo divertiti e ci sentiamo tutti bene, nel nostro piccolo abbiamo fatto un qualcosa di tanto grande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roverè, un gruppo di giovani puliscono e mappano i sentieri del comune

VeronaSera è in caricamento