rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via 11 Settembre

Azienda Gardesana Servizi, rinnovato il Cda. Tomei confermato presidente

I componenti del nuovo Consiglio di amministrazione sono Luca Simone Dal Prete, Franco Munari, Pia Joanne Hancock e Stella Peretti "L'obiettivo è sviluppare l'azienda in maniera innovativa"

L'Azienda Gardesana Servizi ha varato il nuovo Consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Alberto Tomei è stato confermato all’unanimità presidente della società che gestisce il ciclo integrato dell’acqua nei Comuni dell’area gardesana. "Voglio ringraziare i sindaci dei Comuni soci per avermi confermato, per la quarta volta, alla guida di questa azienda che è strategica per lo sviluppo del nostro territorio - ha detto il presidente Tomei - Sono particolarmente contento che il voto sia stato unanime perché indica condivisione nelle scelte e nelle strategie messe in atto. Come presidente continuerò a sviluppare un rapporto diretto con i sindaci per capirne le esigenze e condividere attività e obiettivi di Ags".

Il nuovo Cda è composto da Luca Simone Dal Prete, professione architetto, dall’imprenditore Franco Munari, da Pia Joanne Hancock, architetto, e da Stella Peretti, architetto. "L’obiettivo che ci siamo posti come Cda - ha spiegato il presidente Tomei - è quello di sviluppare l’azienda in maniera innovativa e di migliorare costantemente il servizio offerto, mettendo al centro delle nostre attività i nostri clienti. In questi tre anni lavoreremo per offrire servizi di migliore accessibilità alle persone, migliorando il nostro sito e sfruttando le nuove tecnologie per incrementare i servizi. La nostra azienda ha volontà di crescere, per questo stiamo dando un forte impulso di innovazione, sia all’interno coinvolgendo tutti i nostri dipendenti, che all’esterno. Lo scopo è quello di garantire servizi migliori ai privati e risposte rapide e adeguate ai nostri soci istituzionali e ai Comuni".

Un capitolo particolare per l’innovazione e la ricerca che diventeranno capisaldi dell’attività di Ags: "Continueremo a sviluppare i rapporti con l’Università e con i progetti di ricerca più innovativi a livello europeo. Manterremo un’attenzione costante a favore della tutela del lago di Garda e del suo territorio: attraverso un monitoraggio capillare vogliamo conoscere e proteggere in maniera sempre più approfondita il Garda. Per farlo utilizzeremo tecnologie all’avanguardia a tutti i livelli, in modo che Ags sia il più efficiente e più sostenibile possibile, in grado di sviluppare al massimo le risorse e le capacità interne. Allo stesso tempo, abbiamo previsto un piano di interventi specifico per i Comuni e il territorio dell’entroterra gardesano che hanno caratteristiche ed esigenze peculiari. Non a caso, solo per il 2016, il nostro piano di investimenti per l’entroterra prevede interventi per 1 milione di euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda Gardesana Servizi, rinnovato il Cda. Tomei confermato presidente

VeronaSera è in caricamento