rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via Salvo D'Acquisto

Sicurezza durante le festività, rinforzi dell'antiterrorismo anche a Verona

L'annuncio è stato dato dal comandante generale dell'Arma dei carabinieri Tullio Del Sette e riguarderà anche le altre città fortemente turistiche del veneto come Venezia e Padova

Una bella iniziativa per tutti i carabinieri e in particolare per quelli del Veneto, un altissimo riconoscimento, una manifestazione di affetto e considerazione dalla popolazione. L'Arma presta servizio per le comunità da più di 150 anni, è parte della storia di questi luoghi. C'è un rapporto di prossimità e di reciproca collaborazione.

Parole pronunciate dal comandante generale dell'Arma dei carabinieri Tullio Del Sette alla presentazione in Grafica Veneta a Trebaseleghe, provincia di Padova, della pubblicazione "L'Arma dei Carabinieri nel Veneto". Come riportato da AdnKronos, il generale Del Sette ha parlato anche di sicurezza per le imminenti festività natalizie. 

In vista delle feste, soprattutto nelle città che registrano un maggior numero di turisti, c'è un dispositivo speciale collaudato già dall'anno scorso che si avvale di nuovi reparti istituiti per contrastare il terrorismo con aliquote di pronto intervento e le squadre operative di supporto, soprattutto sulle strade e sulle piazze delle città d'arte come Venezia, Padova e Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza durante le festività, rinforzi dell'antiterrorismo anche a Verona

VeronaSera è in caricamento