rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Riconversione dell'ex Arsenale. La Giunta approva gara e variante

Nel pomeriggio di mercoledì sono state licenziate le controdeduzioni alle 709 osservazioni sulla variante urbanistica ed è arrivato anche l'ok a criteri e punteggi per il bando di gara del project financing

Nel pomeriggio di mercoledì, è arrivato l'ok della Giunta comunale di Verona ai criteri e punteggi per il bando di gara di project financing relativo alla riconversione dell'ex Arsenale asburgico. 

La stessa giunta inoltre, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Gian Arnaldo Caleffi, ha licenziato per il Consiglio comunale le controdeduzioni alle 709 osservazioni sulla variante urbanistica relativa al project financing dell’Arsenale.
Come ha spiegato l’assessore Caleffi “sono 91 i soggetti che, in conformità agli orientamenti giurisprudenziali, hanno presentato quelli che noi consideriamo apporti collaborativi con l’Amministrazione, ossia accorpamenti di osservazioni presentate dallo stesso soggetto che ora dovranno essere esaminati dal Consiglio comunale. L’iter, infatti, prevede la convocazione della Commissione competente per l’analisi di ogni apporto collaborativo e la successiva votazione in Consiglio comunale, lavori che contiamo possano iniziare nell’arco di due settimane. Sul totale delle osservazioni presentate il 10 per cento circa è comunque accoglibile dall’Amministrazione comunale in quanto costruttivo e migliorativo alla variante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconversione dell'ex Arsenale. La Giunta approva gara e variante

VeronaSera è in caricamento