rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Barana

Fermati con 65 cavi elettrici in rame nel bagagliaio: indagati tre stranieri

I poliziotti delle volanti hanno notato i tre viaggiare a bordo dell'auto con la ruota di scorta appoggiata sul sedile posteriore e, sospettando che nascondessero qualcosa nel vano posteriore, gli agenti hanno provveduto alla perquisizione, trovando i materiali

Continuano i casi di furto e ricettazione di rame in provincia di Verona. Un controllo su strada effettuato dai poliziotti delle volanti ha infatti portato ad indagare, in stato di libertà, tre cittadini della Moldavia, con l’accusa di ricettazione in concorso di cavi elettrici di grosso diametro contenenti al loro intento rame.

IL CONTROLLO - Si tratterebbe di ben 65 fili, di varia lunghezza: dagli 80 cm ai 4 metri, con incisi la dicitura “ceatcavi 12720 KV"; riguardo ad essi la polizia sta raccogliendo ogni utile indizio per risalire al sito dal quale sono stati espiantati. Il controllo è scattato alle 11.00 di ieri mattina in via Barana, dove i poliziotti, al transito dell’autovettura sulla quale viaggiavano i tre moldavi, precisamente un’Audi A6 con targa inglese, hanno notato la presenza della ruota di scorta sui sedili posteriori. Il particolare ha indotto gli agenti a controllare gli occupanti del mezzo come pure a verificare il contenuto del bagagliaio che, una volta aperto, ha permesso di rinvenire e sequestrare i cavi di rame tranciati.

VECCHIA SCUSA - Le spiegazioni addotte dai tre di aver ricevuto in regalo il materiale in questione da un non meglio precisato rumeno; ovviamente tale versione non ha convinto gli agenti che hanno condotto i tre in Questura. E’ verosimile che il rame sequestrato sia di pertinenza della vicina e dismessa fabbrica “Tiberghien” i cui referenti sono stati già informati della vicenda per verificare se la ricostruzione degli agenti possa essere veritiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati con 65 cavi elettrici in rame nel bagagliaio: indagati tre stranieri

VeronaSera è in caricamento