rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Basso Garda, si cerca il cadavere di Yana. Già in manette l'ex fidanzato

La 23enne risulta scomparsa da giovedì e l'ipotesi è che sia stata uccisa dal 33enne Dumitru Stratan, il quale è stato arrestato dai carabinieri dopo le denunce della sua stessa sorella e di un amico

Sono in corso anche nella zona del Basso Garda le ricerche di Yana Malaiko, la ragazza ucraina di 23 anni che viveva e lavorava a Castiglione delle Stiviere, che risulta scomparsa da diversi giorni e che si sospetta sia stata uccisa dall'ex fidanzato, il 33enne moldavo Dumitru Stratan, che è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. 

Le ricerche

Come riferiscono i colleghi di BresciaToday, le ricerche sono arrivate nel Bresciano. Parte del territorio di Lonato, in una zona di aperta campagna subito dopo la località Valle di Castiglione, tra la sorgente del Rudone e le Fornaci romane, vengono battutte in queste ore dai tecnici dello Stato, forze dell'ordine, volontari di Protezione civile, le unità cinofile e anche i droni, ma al momento non ci sono tracce della 23enne. 

Probabile omicidio

La 23enne abitava a Castiglione delle Stiviere insieme alla sorella di Dumitru, con la quale lavorava all'Event Coffee, e di lei non si hanno più notizie da giovedì sera, quando ne è stata denunciata la scomparsa e sono state avviate le ricerche. 
A denunciare il 33enne è stata la stessa sorella ed un amico, a cui entrambi il presunto assassino avrebbe confessato di averla uccisa. Le immagini delle telecamere esterne al palazzo avrebbero ripreso Yana entrare per prima, e poi più tardi Dumitru: la 23enne non sarebbe più uscita, mentre l'ex fidanzato sarebbe stato visto trasportare un grosso sacco.

L'ultimo messaggio

Sarebbe stata uccisa in piena notte. La ragazza era in compagnia di un amico, forse il suo nuovo fidanzato, quando sarebbe stata contattata da Stratan perché il cane «stava male». Come detto i due si sarebbero visti a casa e qui potrebbe essere stato perpetrato il delitto. La trasmissione "Ore 14" di Rai 2 ha riferito che l'ultimo messaggio di Yana per l'amico sarebbe stato inviato dopo le 2: «Mi ha detto che dovrei vergognarmi, ma invece deve solo accettarlo, anche se non è ragionevole», avrebbe scritto con riferimento alla lite probabilmente in corso con il suo ex. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basso Garda, si cerca il cadavere di Yana. Già in manette l'ex fidanzato

VeronaSera è in caricamento