rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Pericoloso inseguimento sul lungomare di Rimini. Preso ricercato veronese

L'uomo, di 44 anni, è originario di Verona e residente a Misano Adriatico. Su di lui, dal 2012, pendeva anche una condanna a 1 anno e 6 mesi di carcere

Resistenza, danneggiamento, false attestazioni a pubblico ufficiale e falsità materiale. A queste accuse si aggiunge la condanna emessa nel 2012 a 1 anno e 6 mesi di carcere per furto in abitazione e altri reati legati agli stupefacenti. Il tutto a carico di un uomo di 44 anni, originario di Verona e residente a Misano Adriatico, preso ieri, 9 dicembre, a Rimini dalla polizia dopo un pericoloso inseguimento sulle strade del lungomare del capoluogo romagnolo.

I dettagli dell'inseguimento sono stati descritti da Tommaso Torri di Rimini Today. Tutto è cominciato alle 16.30, quando gli agenti di polizia hanno notato un'auto sospetta con a bordo due persone che viaggiavano a volto coperto. Insospettiti, i poliziotti hanno chiesto all'uomo alla guida di fermarsi. La reazione è stata che il guidatore, invece di fermarsi, ha accelerato e si è dato alla fuga. Gli agenti hanno iniziato l'inseguimento, chiedendo però anche i rinforzi.

Tre sono state le auto delle polizia impegnate per fermare il 44enne veronese, che per seminare le forze dell'ordine ha anche imboccato contromano una corsia degli autobus e non ha rispettato neanche il rosso di un semaforo. La sua corsa sembrava essere stata intercettata da una volante, ma lui si è fatto largo speronandola.

La fuga si è conclusa contro delle auto in sosta. L'auto del fuggitivo è stata subito circondata e l'uomo è stato portato in questura a Rimini. In auto con lui, c'era un minorenne che è stato affidato ad una parente di Misano Adriatico.

Le accuse di false attestazioni sono dovute al fatto che l'uomo alla richiesta dei documenti ha mostrato una patente palesemente contraffatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoloso inseguimento sul lungomare di Rimini. Preso ricercato veronese

VeronaSera è in caricamento