rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Sorte

In 4 a bere al parco le bottiglie rubate: 2 erano ricercati per altri reati

A segnalarli ai carabinieri nella tarda serata di martedì è stato un cittadino, così i militari si sono diretti sul posto per eseguire un controllo: uno di questi ha cercato subito la fuga, ma è stato bloccato

Insospettito dalla loro presenza, un cittadino nella tarda serata di martedì ha segnalato al 112 un gruppo di extracomunitari che si aggirava nel parco comunale di via Sorte a San Bonifacio. Sul posto si è dunque diretta per un controllo una pattuglia del nucleo radiomobile del comando locale, supportata dal personale della stazione, che ha appurato la presenza di 4 individui intenti a bivaccare e bere alcolici

Alla vista delle divise però, uno di questi si sarebbe dato repentinamente alla fuga in direzione di un vicino complesso condominiale: raggiunta l’area interna, avrebbe scavalcato alcune recinzioni perimetrali dirigendosi poi verso via Petrarca. Le forze dell'ordine si sono allora lanciate nell'inseguimento a piedi dell'uomo, che una volta raggiunto avrebbe cercato di opporre resistenza per sottrarsi al controllo, venendo infine bloccato e tratto in arresto. 

Si trattava di E.M., plupregiudicato classe 1991, irregolare sul territorio nazionale, che è stato anche sottoposto a “fermo per indiziato di delitto” per il reato di rapina e lesioni. L'uomo infatti sarebbe stato riconosciuto come l’autore di una violenta rapina consumata nella notte del 10 ottobre in via Prova, a San Bonifacio, ai danni di alcuni suoi connazionali: nell'occasione E.M., con il favore delle tenebre, avrebbe colpito due uomini con un coccio di bottiglia rotto, ferendoli in più parti del corpo, per appropriarsi di soldi e cellulare ed infine fuggire. 

Un altro dei 4 individui segnalati nel parco, M.Y., classe 1974, anche lui di nazionalità marocchina, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto in quanto gravato da un ordine di custodia cautelare emesso dal tribunale di Genova, perché ritenuto responsabile di una serie di reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti.

I successivi accertamenti svolti notte dai carabinieri di San Bonifacio hanno permesso infine di appurare come i 4, trovati tutti a bere alcolici, avessero rubato quelle bottiglie poco prima da un vicino esercizio commerciale: pertanto sono stati tutti deferiti in stato di libertà anche per furto aggravato in concorso e perché irregolari sul territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 4 a bere al parco le bottiglie rubate: 2 erano ricercati per altri reati

VeronaSera è in caricamento