rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ricercati, furti ed evasori: 5 arresti in 48 ore messi a segno dai carabinieri

I militari della compagnia di Peschiera del Garda negli ultimi due giorni sono riusciti ad assicurare alla giustizia ben cinque persone, tra cui una donna di 48 anni rintracciata in provincia di Varese

Cinque arresti eseguiti in 48 ore. Questo il frutto dei controlli sul territorio attuati dalle pattuglie delle stazioni dei carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda. 

A Valeggio sul Mincio è finito in manette un 60enne di origini salernitane, che risultava essere ricercato per furto aggravato commesso a Verona e che ora dovrà scontare sei mesi di reclusione. 
Un pregiudicato di 27 anni di nazionalità marocchina, è stato invece fermato di Pescantina: su di lui pendeva un ordine di cattura per spaccio di sostanze stupefacenti in città ed è stato quindi portato in carcere dove sconterà una pena di 5 mesi. 
A Pastrengo invece i militari hanno arrestato un 49enne pluripregiudicato, anch'esso di origini marocchine, che era evaso dagli arresti domiciliari dove era ristretto a seguito di condanna per maltrattamenti in famiglia. Venerdì mattina il giudice ha convalidato il provvedimento e disposto nuovamente in domiciliari. 

Un 20enne del posto è stato invece arrestato in flagranza del reato di furto aggravato dai carabinieri della stazione di Bussolengo, dopo aver rubato un orologio digitale alla Mediaworld. Giudicato con rito direttissimo, al giovane è stato imposto l'obbligo di presentarsi in caserma tre volte alla settimana, in attesa del processo che si terrà a maggio.
Nella serata di giovedì infine, i militari dello stesso reparto hanno fermato in provincia di Varese, una 48enne pluripregiudicata su cui pendeva un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Milano: la donna si era allontanata da Bussolengo andando a vivere a Saronno, dov’è stata localizzata, e ora sconterà un anno di carcere per per tentata estorsione perpetrata nel capoluogo lombardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercati, furti ed evasori: 5 arresti in 48 ore messi a segno dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento