rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Si ribalta con il trattore nei campi: agricoltore morto dopo il ricovero in ospedale

L'incidente agricolo è avvenuto a Moruri in contrada Duello: l'uomo di 61 anni rimasto ferito è stato soccorso ed elitrasportato in gravi condizioni presso l'ospedale di Borgo Trento dove è però deceduto a distanza di qualche ora

La polizia municipale è intervenuta questa mattina poco prima delle 10 in Contrada Duello, nella zona montana a nord, dove si era ribaltato un trattore condotto da un agricoltore di 61 anni, residente poco distante. L'uomo è stato soccorso dal Suem 118, giunto con l'elisoccorso nella zona molto impervia, ed è stato trasportato al Polo Confortini in condizioni molto gravi ma cosciente. Per le gravi ferite riportate, l’agricoltore è però deceduto qualche ora dopo. Al momento, sono in corso gli accertamenti sul mezzo e sulla dinamica del sinistro mortale.

Quello degli incidenti con l'utilizzo dei trattori è un fenomeno in aumento, come accertato dall'Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale. Nel primo semestre 2017, l’agenzia forlivese della sicurezza ha contato 199 incidenti (+3,6%) rispetto ai 192 dello stesso periodo dell’anno precedente.

In aumento anche i decessi: 90 morti nel 2017 (+7%) rispetto alle 84 vittime del primo semestre dello scorso anno; invariato invece il numero dei feriti che si assesta a 130. Dati molto preoccupanti e in peggioramento rispetto al 2016. Nei mesi di aprile e maggio del 2017, si sono contate più vittime in incidenti con trattori agricoli che sull’intera rete autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con il trattore nei campi: agricoltore morto dopo il ricovero in ospedale

VeronaSera è in caricamento