rotate-mobile
Cronaca Grezzana

Inaugurazione in stile anni '70-'80 per il Revival Rally Club Valpantena

La serata di apertura si terrà giovedì 9 novembre nel piano interrato messo a disposizione dalla Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana, dove saranno presenti le vetture da corsa e anche altre iniziative correlate

Poche ore al via all'edizione 2017 del Revival Rally Club Valpantena. Giovedì 9 dalle ore 15 in programma la serata di apertura, come oramai da tradizione iniziata nel 2011, alla Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana.

Nel piano interrato messo a disposizione dalla famiglia Alberti, andranno in scena le verifiche sportive e tecniche del 15° Revival Rally Club Valpantena in una cornice unica che farà rivivere le emozioni degli anni Settanta e Ottanta. Oltre alle vetture da corsa, il Comitato Organizzatore ha predisposto anche altri spazi dedicati a tante iniziative che ruotano intorno al mondo dei rally.

Corner importante quello dedicato ai fotografi ufficiali RaceEmotion Photography dove sarà possibile anche partecipare ad un sondaggio di gradimento preliminare alla realizzazione di una pubblicazione fotografica esclusiva relativa alla storia del Revival Rally Club Valpantena.

Tra gli altri stand immancabile spazio per i video dal mondo dei rally, a cura di Videosì, e poi ancora la presentazione di volumi dedicati alle auto d'epoca e al rallysmo degli anni d'oro e la conferma della pista slot cars con percorsi disegnati a richiamare le caratteristiche delle prove del Revival, ovviamente affrontante da modellini in stile “retro”.

Spazio anche all'associazione “Save Moras Italia”, impegnata nella sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo per la lotta alle leucemie. Grazie alla collaborazione che il Rally Club Valpantena ha instaurato con questa realtà, alle ore 20 saranno ospiti della serata inaugurale Vangelis Moras, fondatore dell'Associazione ed ex difensore dell'Hellas Verona, e una rappresentanza delle due società calcistiche veronesi che militano in Serie A: l'Hellas Verona e il Chievo Verona, con team manager e giocatori.

La famiglia Alberti curerà l'ospitalità enogastronomica per tutti i presenti, un'iniziativa che nel corso degli anni ha permesso di trasformare la serata dedicata alle verifiche sportive e tecniche in una vera e propria festa per l'automobilismo d'epoca, un momento di aggregazione per tutto il territorio al di là del solo evento sportivo in corso.

"Il nostro speciale ringraziamento va alla famiglia Alberti che anche quest'anno ci permetterà di proseguire una tradizione oramai fondamentale del Revival Rally Club Valpantena: la serata di apertura", ha detto Roberto 'Bob' Brunelli, presidente del Comitato Organizzatore. "Sarà il giusto inizio di un weekend intenso ed indimenticabile. Raccomandiamo come sempre a tutti gli appassionati di parcheggiare ordinatamente ricordando che gli spazi interni alla Alberti Lamiere saranno ad uso esclusivo dei concorrenti e del personale di staff".

La serata inizierà alle ore 15 e proseguirà oltre la chiusura delle verifiche tecniche, prevista per le ore 21:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione in stile anni '70-'80 per il Revival Rally Club Valpantena

VeronaSera è in caricamento