Rinvenuti resti umani in un campo agricolo a Villafranca: indagini dei carabinieri in corso

Il ritrovamento è avvenuto all'interno di un terreno agricolo: sul posto indagano i carabinieri

via Campo Vecchio a Villafranca di Verona

Macabra scoperta effettuata da dei contadini durante la serata di Halloween nell'area agricola di via Campo Vecchio nel Comune di Villafranca di Verona, dove sono stati rinvenuti alcuni non meglio identificati resti umani proprio mentre il terreno stava venendo smosso dai macchinari (il cadavere si sarebbe incagliato tra le lame di un aratro). 

Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri dopo essere stati allertati in caserma dagli agricoltori, ma non è al momento ancora chiaro se si tratti del cadavere di una donna oppure di un uomo e sarà molto probabilmente necessario attendere l'esame del Dna per stabilirlo con certezza. Il ritrovamento è avvenuto ieri sera verso le ore 22.40 all'interno di un campo di coltivazione a mais e attualmente i militari dell'Arma si trovano ancora sul posto per proseguire nelle indagini e cercare di fare luce sulla vicenda. 

Stando alle prime indiscrezioni trapelate, sarebbero state ritrovate soltanto delle ossa e alcuni brandelli, in sostanza un busto con attaccato un braccio e separatamente una mandibola. L'analisi di quest'ultima lascerebbe presupporre che si tratti di un individuo piuttosto giovane. Il corpo è praticamente ridotto in pezzi, si presume anche dai mezzi agricoli che devono averlo schiacciato attraversando quotidianamente il terreno. Inoltre, il cadavere è in stato di decomposizione molto avanzata a causa della costante innaffiatura che viene praticata nel campo e si presume potesse trovarsi sotto terra anche ormai già da due o forse addirittura tre mesi.

Al momento i brani del cadavere sono stati portati all'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Borgo Roma dove saranno sottoposti all'esame autoptico su disposizione del Magistrato. Nessuna pista è attualmente esclusa dagli investigatori e tutte le ipotesi sono prese in considerazione, compresa ovviamente anche quella dell'omicidio.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

Torna su
VeronaSera è in caricamento