rotate-mobile
Cronaca Legnago / Strada Statale 434

La Regione va in pressing e ANAS appalta i lavori per la Transpolesana

Gli interventi, che in tutto costeranno 5 milioni di euro, prenderanno il via alla metà giugno e si concluderanno a settembre, per rafforzare la pavimentazione stradale

Il Compartimento ANAS per il Veneto ha comunicato alla Regione di aver proceduto all’appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per il rafforzamento della pavimentazione stradale, fortemente degradata, sulla strada statale 434 Transpolesana, nell’ambito delle province di Verona e Rovigo. Lo hanno reso noto gli assessori regionali alle infrastrutture e al territorio, esprimendo la loro soddisfazione per l’avvio di questi interventi di competenza statale che riguardano un’arteria importante e trafficata.

“L’ANAS – sottolineano i due assessori – aveva finora avuto difficoltà a finanziare ed eseguire la manutenzione ordinaria su questa strada e con il passare del tempo la situazione si è deteriorata, tanto che erano ormai numerose le segnalazioni e le lamentele che ci erano pervenute da parte degli utenti. La Regione si è fatta parte attiva e ha sollecitato l’ANAS perché reperisse le risorse necessarie e intervenisse. L’azione di pressing ha sortito il risultato sperato, contribuendo a velocizzare l’iter, e ora i lavori potranno avere inizio a beneficio del territorio attraversato dalla Transpolesana”.

Gli interventi previsti ammontano a oltre 5 milioni di euro, cui 2,9 in provincia di Rovigo e 2,4 in provincia di Verona.

La comunicazione dell’ANAS fa presente che i lavori avranno inizio dalla seconda meta del corrente mese di giugno con termine a settembre. In provincia di Verona è prevista l’apertura di 6 cantieri stradali da realizzarsi singolarmente. Interesseranno la carreggiata sud nel Comune di Zevio (tra il Km 8+531 e il Km 9+678) e nei Comuni di Legnago-Villabartolomea e Castagnaro (tra le progressive Km 41+250 e 49+000), e la carreggiata nord nel Comune di Zevio (dal Km 9+977 al Km 8+600).

Per quanto riguarda la provincia di Rovigo, i lavori prevedono l’apertura di 4 cantieri stradali da realizzarsi singolarmente, interessando la carreggiata nord nel Comune di Badia Polesine (tra le progressive Km. 58+450 e 60+450) e la carreggiata nord nei Comuni di San Bellino, Castelguglielmo e Canda (dal Km 67+950 al Km 62+500).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione va in pressing e ANAS appalta i lavori per la Transpolesana

VeronaSera è in caricamento