rotate-mobile
Cronaca

Regione. Nuovo commissario per le case di riposo di Monteforte e Isola della Scala

Anna Celebron, commercialista di Sandrigo, per un anno guiderà la Fondazione Don Mozzatti d’Aprili. Inoltre è stata chiamata anche a sostituire Fabrizio Garbin nel ruolo di dirigente dell’Ipab “B. Albertini”

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore al Sociale, ha deciso di commissariare la Fondazione Don Mozzatti d’Aprili che gestisce un centro servizi per anziani e una comunità alloggio per disabili a Monteforte d’Alpone (Verona). Commissario straordinario per un anno sarà Anna Celebron, commercialista di Sandrigo (Vicenza), alla quale l’amministrazione regionale ha affidato anche l’incarico di sostituire Fabrizio Garbin, attuale dirigente dei Servizi sociali a Venezia, nel ruolo di commissario straordinario dell’Ipab “B. Albertini” di Isola della Scala. Il nuovo commissario straordinario percepirà un compenso mensile di 2 mila euro complessivi (1500 dall’Ipab di Monteforte d’Alone e 500 dall’Ipab di Isola della Scala).

Il commissariamento della Fondazione ‘Don Mozzati d’Aprili’ è diventato una scelta inevitabile – spiega l’assessore al Sociale – a causa delle dimissioni confuse e irrituali degli amministratori dell’ente, della mancata approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del preventivo 2017 e dell’inerzia dimostrata, nonostante i ripetuti solleciti e le diffide della Giunta regionale. Il nuovo commissario ha il compito di accertare l’esatta situazione economico finanziaria e patrimoniale dell’Ipab, di salvaguardare i servizi assistenziali erogati agli ospiti, di approvare i documenti contabili e di normalizzare la gestione dell’ente”.

Anna Celebron sostituirà anche Fabrizio Garbin nel ruolo di commissario dell’Ipab ‘Albertini’: Garbin, che aveva assunto la gestione commissariale dell’ente nell’aprile scorso, lascia l’impegno assunto a Isola della Scala per la difficoltà di conciliare tale incarico con il contestuale impegno di dirigente del dipartimento Servizi sociali, in Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione. Nuovo commissario per le case di riposo di Monteforte e Isola della Scala

VeronaSera è in caricamento