rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Nicolò Giolfino

Reagisce al controllo di polizia dopo una rissa: 31enne finisce in manette

Gli uomini della Questura alle 4.30 di sabato sono intervenuti nella zona di via Giolfino, a Verona, dopo aver ricevuto le segnalazioni relative ad una lite tra alcuni giovani

Resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale: è questo il reato contestato a un cittadino marocchino di 31 anni, arrestato, nella notte tra sabato e domenica, dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona.
L’intervento della polizia è stato richiesto, intorno alle 04.30, per una lite tra alcuni ragazzi che si trovavano in via Giolfino.

Giunti sul posto, gli agenti, tra i vari giovani presenti per strada, hanno immediatamente notato un gruppetto di alcuni ragazzi che ha dichiarato di aver subito delle aggressioni da parte di ignoti. Tra i giovani, un cittadino marocchino di 31 anni, residente nel veronese, si sarebbe mostrato insofferente e aggressivo al controllo, spintonando i poliziotti e sferrando contro gli stessi calci e pugni. Inoltre, alla richiesta di esibire un documento di riconoscimento, avrebbe dichiarato di non esserne in possesso. È stato, così, accompagnato presso gli uffici di lungadige Galtarossa dove è  stato sottoposto ai vari accertamenti.

Dopo i controlli il 31enne marocchino, con precedenti penali e di polizia in materia di stupefacenti, per reati contro il patrimonio, la persona e per guida in stato di ebbrezza, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, ed è stato trattenuto all’interno le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di sabato.
Durante la mattinata il cittadino straniero è comparso davanti al giudice che, dopo aver convalidato l’arresto, ha rinviato l’udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reagisce al controllo di polizia dopo una rissa: 31enne finisce in manette

VeronaSera è in caricamento