rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Sveglia, corsa e colazione. Torna a Verona la Rds Breakfast Run

Si svolgerà venerdì 30 giugno e il via sarà alle 5.45 da piazza Bra. Il percorso si snoda nel centro storico ed è di 5 chilometri. Iscrizioni online già aperte

Ritorna venerdì 30 giugno a Verona la Rds Breakfast Run, la corsa di cinque chilometri non competitiva che raduna tanti appassionati che non vogliono perdere l'opportunità di percorrere, alle prime luci dell’alba, le vie deserte della città.

Un evento unico e aperto a tutti, organizzato da Rcs Active Team e volto a promuovere il movimento e la corretta alimentazione. Un format di corsa indicato per un risveglio muscolare molto speciale che culmina in una ricca colazione offerta a tutti i partecipanti: latte, caffè, yogurt e acqua, integratori al potassio, brioches, mix di frutta secca, biscotti e barrette.

L'itinerario di Verona si snoda interamente all'interno del centro storico. La partenza è fissata alle 5.45 in piazza Bra, da dove i runner si sposteranno in via Mazzini sino alla Torre dei Lamberti. Cambiando il senso di marcia ci si dirigerà in piazza delle Erbe e a seguire in corso di Porta Borsari, corso Cavour e corso Castelvecchio sino al lungadige per circa un chilometro. Arrivati in prossimità di Ponte Garibaldi, i runner rientreranno nella parte interna del centro sino ad arrivare a Ponte Pietra. Correndo per un altro chilometro lungo Rigaste Redentore e Lungadige Teodorico si andrà verso Casa di Giulietta per poi raggiungere il traguardo in Piazza Bra. Ad accogliere i partecipanti alla partenza e all'arrivo, Barty Colucci, speaker di Rds, radio ufficiale della Breakfast Run.

Le iscrizioni sono aperte e si possono fare online sul sito breakfastrun.it fino al mercoledì che precede la corsa e il costo è di 14 euro. Pagano invece 16 euro i partecipanti che si iscrivono nella Promo Area che sarà allestita dalle 12 del 29 giugno in piazza Bra. Nella Promo Area è possibile anche ritirare la maglia tecnica ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sveglia, corsa e colazione. Torna a Verona la Rds Breakfast Run

VeronaSera è in caricamento