rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Rassegna Internazionale del Presepio all'Arena di Verona: è già boom di visitatori

L'inagurazione della grande esposizione di presepi di Verona è stata sabato 28 novembre e in soli due giorni, la rassegna ha già fatto il pienone

La rassegna "Presepi dal mondo in Arena" è partita con il piede giusto. Dal giorno dell'inaugurazione, sabato 28 novembre, fino alla domenica del 29, si sono registrati già 6mila visitatori.

Già dalla mattina, una lunga coda si è formata all'ingresso dell'anfiteatro in piazza Bra. I visitatori provengono da ogni regione d'Italia, ma anche dall'Austria, dalla Germania, dal Belgio e pure dal Giappone.

Sul quotidiano L'Arena, esprime la propria soddisfazione l'ideatore della manifestazione, Alfredo Troisi: "Siamo più soddisfatti che mai. La mostra propone 400 presepi di 54 Paesi di tutto il mondo, realizzati da presepisti di fama internazionale, e proseguirà fino al 20 gennaio. La nuova soluzione per l'accesso e l'uscita sembra persino più gradita degli anni precedenti, e i rinnovati giochi di luce risultano accattivanti". Infatti, quest'anno i visitatori hanno l'opportunità di uscire dalla mostra sotto l'ala dell'Arena.

Dunque, le 100mila persone che nell'ultimo fine settimana hanno preso d'assalto il centro di Verona, non hanno visitato solo i Mercatini di Natale, bensì anche l'importante rassegna dedicata al presepio nell'arte e nella tradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna Internazionale del Presepio all'Arena di Verona: è già boom di visitatori

VeronaSera è in caricamento