rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Adriano Cristofoli

Due rapine simultanee al supermercato: in manette un marocchino e un rumeno

Le quattro del pomeriggio di venerdì 24 febbraio, orario fatidico con ben due rapine in contemporanea alla "Lidl" di via Zanoni e al supermercato "Migross" in zona Stadio

Intorno alle 16 di ieri pomeriggio due rapine verificatesi con modalità analoghe si sono concluse entrambe con l’arresto dei responsabili ad opera dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile. La prima è avvenuta presso il supermercato “Lidl” di via Zannoni, ove un marocchino di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha prima sottratto furtivamente alcune bottiglie di superalcolici dagli scaffali e poi ha tentato di dileguarsi, spintonando l’addetto alla sicurezza.

Per questo motivo i Carabinieri, intervenuti in pochissimi minuti, lo hanno intercettato ancora in zona e lo hanno bloccato. Ai militari il giovane ha peraltro fornito generalità false, per ostacolare l’identificazione. Alla fine è stato arrestato per tentata rapina impropria e dichiarazione di false generalità.

Poco dopo è stata la volta del supermercato “Migross” di via Cristofoli, ove invece un rumeno di 32anni, già in regime di detenzione presso il carcere di Montorio con il permesso di uscire dalle 7 alle 21, ha tentato di rubare merce varia dal locale ma poi, vistosi scoperto, ha abbandonato la refurtiva e, cercando una improbabile fuga, ha colpito le cassiere ed il responsabile della sicurezza.

Anche in questo caso i carabinieri, giunti sul posto in pochi istanti, hanno individuato il responsabile che, per sottrarsi all’identificazione, li ha anche aggrediti fisicamente, causando loro lievi lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Entrambi gli arresti sono stati convalidati questa mattina dal Tribunale di Verona, che ha disposto per tutti e due la misura della custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine simultanee al supermercato: in manette un marocchino e un rumeno

VeronaSera è in caricamento