rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via San Giovanni Lupatoto

Venturi offre una chance al rapinatore della farmacia

Ladro per disperazione, arrestato ieri per i furti alla farmacia di via San Giovanni Lupatoto, trova un alleato nel presidente di circoscrizione che propone i lavori socialmente utili

Convertire la pena in ore di lavoro per la 5° circoscrizione. È questa l'idea di Fabio Venturi, presidente della 5° circoscrizione, in relazione alla pena da far scontare all'uomo arrestato ieri, colpevole di aver rapinato per due volte la stessa farmacia di San Giovanni Lupatoto.

L'esponente della Lega, dopo essersi complimentato con le forze dell'ordine per l'efficenza e la velocità nelle indagini, si è volutamente soffermato sulle motivazioni che hanno spinto l'uomo ha queste azioni, la disperazione di chi ha famiglia a carico e non riesce a trovare lavoro. Il suggerimento è rivolto al magistrato e all'avvocato difensore, per trovare un accordo che permetta a questo padre di famiglia di avere un'occasione per riscattarsi e per riqualificare il quartiere. Queste ore di servizio saranno chiaramente gratuite, in alternativa al carcere, sempre se la giustizia ordinaria permetterà il concretizzarsi di quest'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venturi offre una chance al rapinatore della farmacia

VeronaSera è in caricamento