rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Legnago

Rapina in banca a Verona: tre giovani non armati in fuga con centomila euro

Il colpo è stato messo a segno da tre giovani a volto scoperto che verso le ore 16.00 di venerdì 28 ottobre si sono introdotti all'interno di una filiale a Verona di Ubi Banca

Una rapina da "gentiluomini", portata a termine senza preoccuparsi di coprirsi il volto, senza essere armati né di pistole, finte o vere, né di taglierini o altri attrezzi del mestiere. È quanto è avvenuto quest'oggi, venerdì 28 ottobre, a Verona presso una filiale di UBI Banca, nello specifico quella con sede in via Legnago.

Tre giovani, presumibilmente di nazionalità italiana stando alle testimonianze dei dipendenti dell'istituto di credito, si sono introdotti all'interno della banca verso le ore 16.00. Senza colpo ferire, hanno provveduto a farsi aprire la cassaforte dagli operatori di sportello, facendosi consegnare una somma attorno ai 100.000 euro. Dopodiché i tre spregiudicati ladri, sotto gli occhi vigili delle telecamere di sicurezza, hanno rinchiuso i dipendenti all'interno di uno stanzino per poi darsela a gambe con il malloppo.

A distanza di circa un'ora dall'accaduto, gli impiegati sono riusciti a liberarsi e a far partire l'allarme mettendosi in contatto con la Questura. Sul posto sono dunque intervenute le Volanti della Polizia che hanno iniziato subito a svolgere i rilievi del caso. L'attività investigativa è attualmente ancora in corso e in particolare si attendono ora eventuali rivelazioni dall'esame dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Verona: tre giovani non armati in fuga con centomila euro

VeronaSera è in caricamento