rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Bonifacio / Viale delle Fontanelle, 28

Rapina allo Sky Light, ladri in fuga con 15 mila euro

Il furto è avvenuto alla termine della serata di sabato quando la sicurezza aveva già terminato il proprio turno. Inutile l'inseguimento ai malviventi che si sono dileguati

Una rapina ben preparata che ha portato ai malviventi un bottino da 15 mila euro. Questa infatti è la cifra sottratta alle casse della discoteca Sky Light di San Bonifacio dopo la serata di sabato. 

Il gestore, Emilio Ortolan, stava svolgendo le mansioni di routine a serata conclusa, erano infatti le 5 di mattina e l'uomo si trovava nel proprio ufficio. Avvicinatosi alla cassa, trova davanti a se un uomo a volto coperto che gli punta contro una pistola. Il gestore tenta la fuga nel proprio ufficio ma i malviventi scassinano la porta, lo obbligano a consegnarli i soldi e con del nastro adesivo gli chiudono la bocca. A questo punto i ladri si danno alla fuga, Emilio, una volta liberatosi, chiama aiuto ma la sicurezza aveva terminato il proprio servizio alle 03.30 e i soli a poterlo aiutare sono stati lo zio e l'art director. I tre si sono immediatamente gettati all'inseguimento del furgone dei fuggitivi con la propria auto, i malviventi però hanno abbandonato anticipatamente il furgone, un Peugeot Ranch rubato qualche mese prima a Vicenza, a poche centinaia di metri proseguendo la fuga a piedi. 

Il mezzo è stato posto sotto sequestro dagli inquirenti che hanno provveduto nella mattinata di ieri a rilevare le impronte digitali e qualsiasi altra prova potesse tornare utile nel corse delle indagini. All'interno del mezzo sono stati ritrovati strumenti utili allo scasso. 

Analizzando il modus operandi dei rapinatori si sospetta che il colpo fosse preventivamente preparato da tempo, i ladri infatti conoscevano non solo le abitudini del gestore ma hanno anche individuato a colpo sicuro il luogo dove veniva custudito l'incasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina allo Sky Light, ladri in fuga con 15 mila euro

VeronaSera è in caricamento