rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Rapina in piazza Erbe: provvidenziale intervento di una poliziotta fuori servizio

L'episodio è avvenuto nella prima serata di giovedì 9 novembre, quando una coppia italiana già nota alle forze dell'ordine ha tentato di rapinare un commerciante di piazza Erbe

Erano circa le 18 di ieri, giovedì 9 novembre, quando in piazza delle Erbe è stata compiuta una rapina ai danni di alcuni commercianti, titolari di una delle bancarelle allestite in piazza. Una coppia di italiani, un uomo e una donna, già conosciuti dalle forze dell'ordine, ha sottratto alcuni portafogli in pelle dallo stand per poi darsi alla fuga.

Dopo la confusione venutasi a creare con il titolare cinese della bancarella e il suo dipendente che hanno provato da soli a bloccare i ladri, si è rivelato provvidenziale l'intervento di una poliziotta fuori servizio, la quale ha prontamente allertato il 113.

Uno dei due soggetti, l'uomo, è stato quindi bloccato quasi nell'immediato grazie sempre all'ausilio dell'agente di polizia a riposo, mentre la donna che era corsa per le vie del centro storico, è stata poi comunque intercettata dal pronto intervento delle Volanti giunte in zona a seguito della segnalazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in piazza Erbe: provvidenziale intervento di una poliziotta fuori servizio

VeronaSera è in caricamento