rotate-mobile
Cronaca Colognola ai Colli / Localita' Bassa, 1

Rapina in casa a Colognola ai Colli: minacce a una badante e poi la fuga

Sono tre i soggetti attualmente sconosciuti e ricercati che, nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 giugno, si sono introdotti prima nell'abitazione dei titolari dei Vivai Zandomeneghi di Colognola ai Colli e successivamente anche negli uffici dell'azienda

Il tentativo di furto in abitazione privata, tramutatosi in una rapina a tutti gli effetti nel momento in cui i tre soggetti sono stati sorpresi dalla badante della nonna della famiglia Zandomeneghi, titolare degli omonomi Vivai a Colognola ai Colli, si è svolto nella notte scorsa tra venerdì 3 e sabato 4 giugno quando erano circa le ore 3.30.

Nella casa di via Bassa si sono furtivamente introdotti tre soggetti sconosciuti che, stando alle prime ricostruzioni, parrebbero essere di nazionalità nordafricana. Dopo aver iniziato a rovistare in giro nei vari ambienti alla ricerca di valori da sottrarre, improvvisamente sono stati sorpresi dalla badante di casa, la quale è quindi stata minacciata ripetutamente dai tre uomini, anche se in base a quanto riferito dalla stessa donna non sarebbero spuntate fuori armi durante quei concitati frangenti.

Una volta scoperti, i tre banditi sono dunque fuggiti dalla casa, ma soltanto per proseguire altrove i loro interessi criminali, rivolgendoli questa volta nei confronti degli uffici dell'azienda vivaistica Zandomeneghi. Qui i banditi hanno trovato la cassaforte, ma il loro tentativo di aprirla è andato a vuoto.

Attualmente i soggetti sono in fuga e ricercati dai Carabinieri che stanno conducendo le indagini, in attesa anche di comprendere se durante il primo tentativo di rapina all'interno dell'abitazione siano effettivamente stati sottratti preziosi o altre cose di valore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in casa a Colognola ai Colli: minacce a una badante e poi la fuga

VeronaSera è in caricamento