rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Rapina al supermercato, scaglia merce e insulti contro la cassiera: arrestato

L'episodio si è verificato alla Migross di piazzale Olimpia, giovedì 13 ottobre verso l'orario di chiusura. Un cittadino marocchino classe '75 è stato arrestato dai Carabinieri

Era l’orario di chiusura ieri, giovedì 13 ottobre, quando un marocchino classe 75, ha pensato di fare una rapina alla Migross di piazzale Olimpia. Si è nascosto della merce sotto la maglia passando tra gli scaffali del supermercato e, arrivato alla cassa, ha lanciato una confezione di pane in direzione della cassiera che stava facendo i conti di chiusura, offendendola a gran voce.

Lei, prontamente, si è alzata per cercare di calmare il soggetto che, iniziando a correre verso l’uscita, l’ha spintonata per farsi largo. Ha poi incontrato un altro ostacolo, ovvero l’addetto alla sicurezza che l’ha bloccato, ma il marocchino ha spintonato anche lui, cercando di divincolarsi dalla presa, senza però riuscirci.

Nel frattempo la commessa aveva già allertato i carabinieri, il cui tempestivo intervento ha permesso di andare in soccorso all’addetto alla sicurezza e bloccare definitivamente il malfattore. Arrestato per rapina impropria, è comparso stamattina davanti al giudice, e ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi, sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato, scaglia merce e insulti contro la cassiera: arrestato

VeronaSera è in caricamento