rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Rapina alla gioielleria di via Mazzini: chiesti 26 anni per tre dei quattro banditi

Uno di loro continua a professarsi innocente, dicendo di essere stato arrestato durante una passeggiata ma il Pm per lui ha chiesto la pena più severa: dieci anni di reclusione

Il 29 aprile scorso si finsero clienti per entrare e rapinare il World Diamond Groupdi via Mazzini e ieri si è conclusa la prima udienza del processo a loro carico celebrato con rito abbreviato, durante il quale il pm Marxo Zenatelli ha chiesto in tutto 26 anni di reclusione per loro e la quarta persona arrestata a Vilnus a luglio, perché trovata in possesso di parte della refurtiva. 
Come riportato dal quotidiano L'Arena, il più anziano dei malviventi, Denis Grigoriev, avrebbe negato non solo di aver preso parte al colpo ma anche di conoscere gli altri imputati. Parole che però finora non hanno avuto effetto, almeno sul pubblico ministero, che ha chiesto 10 anni per lui e 8 per Nikolaj Balinskij e Arturas Petkevicius (il lituano fermato a Vilnus). Per loro la sentenza arriverà il 19 novembre, intanto il giudice ha accolto la richiesta del legale di Grigoriev di acquisire i filmati delle telecamere del negozio. L'imputato, che non parla italiano, non firmò il verbale d'arresto, continuando a sostenere di essere arrivato nel capoluogoscaligero con il treno alle 17.05 e di aver deciso di fare una passeggiata in attesa di ripartire in direzione di Varsavia. 
Il terzo complice della rapina, in quanto minorenne, verrà giudicato a Venezia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla gioielleria di via Mazzini: chiesti 26 anni per tre dei quattro banditi

VeronaSera è in caricamento