rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sona / Via Trentino

Armati e con il casco addosso, banditi rapinano una gioielleria a La Grande Mela

Il colpo è stato messo a segno nel pomeriggio di martedì. Sull'episodio indagano i carabinieri del Nucleo radiomobile di Villafranca di Verona, che si sono messi sulle tracce dei malviventi

Rapidi e decisi, hanno messo le mani sul bottino e si sono dileguati, mentre attorno la gente impaurita avrebbe cercato di allontanarsi e di mettersi al sicuro. Una rapina è stata messa a segno nel pomeriggio di martedì al centro commerciale la Grande Mela a Lugagnano di Sona, ai danni del punto vendita "Gioielli di Valenza" situato al piano terra. 

Intorno alle ore 16, due banditi con il casco addosso e vestiti con abiti scuri, si sarebbero presentati armati al negozio e avrebbero mandato in frantumi una vetrina, dalla quale avrebbero prelevato alcuni gioielli, dopodiché sarebbe riusciti a mettere le mani anche su alcuni contanti. In circa un minuti, i due banditi avrebbero messo a segno il colpo e si sarebbero allontanati in fretta e furia. Il rumore dei vetri infranti e la presenza dei due malviventi dal volto coperto ha messo paura a molti dei presenti, che hanno cercato di allontanarsi dalla zona. 
L'entità del bottino della rapina non è ancora stata quantifica e sulla rapina indagano i carabinieri del Nucleo radiomobile di Villafranca di Verona.   

«Un’altra rapina a una gioielleria del gruppo "Gioielli di Valenza", stavolta a Lugagnano nel Veronese. Sono preoccupato e dispiaciuto per il susseguirsi di questi episodi: creano forte preoccupazione nelle nostre comunità. Ecco perché noi della Lega siamo sempre a fianco delle forze dell’ordine e di ciò che riguarda la sicurezza in generale: certezza della pena e agenti per il controllo della sicurezza, nuove tecnologie e investimenti non bastano mai» è il commento del consigliere regionale Filippo Rigo della Lega – Liga Veneta sulla rapina. «Sono vicino alle persone che hanno subito uno shock in quei momenti di terrore, dai dipendenti ai clienti del centro commerciale. Siamo sicuri però che le forze dell'ordine faranno del loro meglio per assicurare i malviventi alla giustizia», conclude Rigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati e con il casco addosso, banditi rapinano una gioielleria a La Grande Mela

VeronaSera è in caricamento