rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio della Vittoria

Rapina in banca a Ca' di David: i rapinatori potrebbero aver usato una pistola giocattolo

Messo a segno un magro colpo alla Banca Popolare di Verona in via Vittorio della Vittoria a Ca' di David a mezzogiorno circa di martedì 15 settembre, ma i due malviventi probabilmente non erano davvero armati

All'ora di pranzo circa di martedì 15 settembre, è stata compiuta una rapina a mano armata alla filiale della Banca Popolare di Verona in via Vittorio della Vittoria a Ca' di David. Tuttavia, sembra che i due giovani rapinatori fossero armati di una pistola giocattolo.

Come riferisce L'Arena, i due malviventi alla fine sarebbero riusciti a portar via solo monetine in blister e forse niente banconote, ma hanno creato scompiglio e spavento nella filiale, al punto da causare dei malori tra i clienti. In particolare, all'uscita, i due avrebbero usato una donna come scudo per poter fuggire. Ripresasi dallo shock iniziale, la signora non ha ritenuto necessario il trasferimento al pronto soccorso.

Su L'Arena, si riporta una descrizione dei rapinatori elaborata dalle testimonianze dei presenti. Si tratterebbe di due italiani molto giovani. Uno indossava una giacca grigia e una camicia blu; in testa, portava una parrucca rossa e un casco semi integrale; secondo le descrizioni, sarebbe alto circa un metro e ottanta. L'altro era un po' più basso e indossava un giubbotto chiaro con una casacca arancione di quelle che si indossano in caso di incidente; in testa, portava un casco integrale scuro.

Altri testimoni raccontano che i due sarebbero arrivati in scooter e poi fuggiti verso le Grazie, sempre a bordo dello stesso mezzo. Le indagini della Squadra Volante sono in corso, ma potrebbero rivelarsi complicate perchè la zona è poco sorvegliata da telecamere di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Ca' di David: i rapinatori potrebbero aver usato una pistola giocattolo

VeronaSera è in caricamento