rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Borsari

Rapina una donna in centro e aggredisce un passante che la voleva aiutare

Il rapinatore è riuscito a scappare insieme alla sua complice. I due hanno portato via uno smartphone ad una signora in corso porta Borsari

Rapina in pieno centro a Verona nella serata di giovedì 15 dicembre. Una signora stava passeggiando in corso porta Borsari quando è stata fermata da una coppia per niente sospetta, una ragazzo e una ragazza. La giovane ha finto di chiederle un'informazione, in modo da distrarre la vittima. Un attimo dopo, il complice ha spinto la donna per farla cadere, le ha strappato di mano lo smartphone ma non è riuscito a sfilarle la borsa. I due nella fuga si sono divisi, mentre la donna è riuscita a mantenersi in equilibrio e a chiamare aiuto.

Il racconto dei fatti è stato fornito dalla stessa vittima a L'Arena e il tutto non si è esaurito con la rapina. La donna ha cercato di rincorrere il giovane che l'aveva derubata e la sua richiesta d'aiuto è stata sentita da un signore sulla cinquantina che ha cercato di fermare il rapinatore. Il giovane lo ha atterrato con un pugno e poi ha continuato a correre oltre il ponte della Vittoria. L'uomo finito a terra ha rimediato un brutto taglio ad una mano, molto insanguinata.

Nel frattempo un altro passante ha chiamato la polizia, intervenuta sul posto con una pattuglia delle Volanti. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze e il giorno successivo hanno formalizzato la denuncia presentata dalla vittima. Il rapinatore e la sua complice sono riusciti a dileguarsi, ma le forze dell'ordine sperano di identificarli grazie alle immagini delle telecamere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una donna in centro e aggredisce un passante che la voleva aiutare

VeronaSera è in caricamento