rotate-mobile
Cronaca Cologna Veneta / Via Sule

Cologna Veneta. Terrorizzano il custode e svaligiano la conceria Sirp

In carcere sono finiti due pregiudicati pugliesi, ma la banda che ha colpito era composta come minimo da sette persone. Aggredito il custode, medicato all'ospedale di San Bonifacio

Due pregiudicati di origine pugliese sono stati arrestati dai Carabinieri nella notte tra il 3 e il 4 giugno con l'accusa di aver preso parte ad una violenta rapina consumata poche ore prima alla conceria Sirp di via Sule, a Cologna Veneta.

Il colpo è stato messo a segno alle 21.20 del 3 giugno, come scritto su L'Arena. La banda, composta da almeno sette persone, ha aggredito il custode della ditta per farsi rivelare i codici per aprire i cancelli della ditta. Il gruppo di malviventi si è diviso in due, una parte ha svuotato il magazzino della ditta, caricando su un tir 30 bancali di pelle semilavorata. Gli altri componenti hanno tenuto sotto minaccia il custode e successivamente anche la moglie, tornata dopo una passeggiata e anche lei aggredita e immobilizzata dai malviventi. 

La banda se n'è andata con il bottino del valore di circa 100mila euro dopo tre ore, periodo in cui si sono dovuti procurare anche una ruota per sostituire quella della motrice che avevano bucato con il muletto, usato per caricare in fretta la merce sul camion.

Quando i ladri se ne sono andati, il custode ha chiamato il 112, che sul posto sono arrivati dalla stazione di Cologna e di Legnago. Subito è scattato l'allarme agli altri comandi per bloccare il tir prima che potesse fuggire passando per l'Autostrada o per la Transpolesana. Intanto il custode, ferito durante la rapina, è stato portato con l'ambulanza all'ospedale di San Bonifacio.

All'1.30 del 4 giugno la buona notizia che arriva dal casello di Soave, dove i militari di Monteforte avevano fermato il camion con il carico di pelli. Sul mezzo i due pregiudicati pugliesi che sono stati rinchiusi nel carcere di Montorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologna Veneta. Terrorizzano il custode e svaligiano la conceria Sirp

VeronaSera è in caricamento