rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Università / Via Ponte Aleardo Aleardi

Servizio Civile al Comune di Verona, l'assessore Rando saluta i volontari

Sono stati in tutto 25 i giovani che hanno aderito ai diversi progetti. La loro esperienza si concluderà il prossimo 4 dicembre e dopo una settimana l'ente accoglierà 29 nuovi volontari

L’assessore alle politiche giovanili del Comune di Verona Filippo Rando ha incontrato questa mattina, 29 novembre, a palazzo Barbieri, per il congedo ufficiale, i giovani volontari che per 12 mesi hanno prestato servizio in diversi settori del Comune.

Sono stati in tutto 25 i volontari del Servizio Civile nazionale che, dal 5 dicembre 2016, hanno aderito ai progetti: "Fare e far sapere: giovani risorse per l'organizzazione e la comunicazione di proposte educative e culturali" nelle sedi di Politiche Giovanili, Camploy e Scavi Scaligeri; "I Musei e la città: comunicare e realizzare cultura e ricerca" al museo di Castelvecchio e di Storia Naturale; "Leggo, vedo, ascolto: percorsi per attrarre nuovi utenti ai servizi bibliotecari" alla Biblioteca Civica, la Biblioteca di Pubblica Lettura e il Servizio Audiovisivi.

L’esperienza di Servizio Civile costituisce un'ottima occasione formativa mirata alla crescita personale e professionale dei volontari e rappresenta nel contempo un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile - ha dichiarato l’assessore Rando.

I volontari concluderanno la loro esperienza il 4 dicembre e da lunedì 11 dicembre l'ente accoglierà altri 29 giovani per una nuova esperienza annuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile al Comune di Verona, l'assessore Rando saluta i volontari

VeronaSera è in caricamento