rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Ragazzino egiziano di 16 anni abbandonato, è caccia ai genitori

Notte di controlli antidegrado in tutta la città. Scovato un giovane straniero trattato alla stregua di un cane e preso in custodia dalla polizia municipale e poi trasferito in una struttura protetta

Lo hanno praticamente trattato alla stregua di un cane. Un ragazzino è stato abbandonato sulla strada dai genitori. La scoperta è avvenuta nel corso del fine settimana, ovvero quando gli agenti della polizia municipale hanno effettuato controlli specifici antidegrado in diverse zone della città. Da venerdì a domenica notte sono state 74 le persone allontanate per bivacco e otto per accattonaggio. Altre due persone sono state sanzionate in via Bacilieri per esercizio di prostituzione su strada.

I controlli hanno riguardato sia il centro che le zone limitrofe di piazzale XXV Aprile, vallo Madonna del Terraglio, piazzale del Cimitero, viale Galliano, via Pancaldo, viale dal Cero, via Faccio, via Golino. In via Cappello sono stati individuati due commercianti abusivi di fiori, ai quali è stata sequestrata la merce, mentre in via Bentegodi è stata rinvenuta merce contraffatta, per la quale è stata fatta denuncia a carico di ignoti. Nella sera di domenica è stato fermato dagli agenti un minore di 16 anni di nazionalità egiziana, che ha dichiarato di essere stato abbandonato: accompagnato al Comando e informato il magistrato di turno, il minore è stato preso in carico da una struttura protetta, che ha dato disponibilità ad accoglierlo. Sono attualmente in corso accertamenti per risalire ai genitori. Infine i vigili di quartiere hanno recuperato un veicolo rubato a seguito della segnalazione di una residente, insospettita dalla presenza di un’auto parcheggiata da più di un mese in via Madonna di Campagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino egiziano di 16 anni abbandonato, è caccia ai genitori

VeronaSera è in caricamento