rotate-mobile
Cronaca Costermano

«Non si hanno più notizie di Sofia da due giorni»: appello sui social

Il post è stato pubblicato sui social dal Comune di Costermano: la giovane si sarebbe allontanata con un ragazzo dopo essere stata all'Amen nella notte tra lunedì e martedì, facendo perdere le proprie tracce

«Sofia Mancini è una nostra concittadina di cui non si hanno più notizie da due giorni». Inizia così il post lanciato su Facebook dal Comune di Costermano, e condiviso anche sul suo profilo dal sindaco Passarini, in merito alla ricerche della giovane scattate in queste ore. 

Stando a quanto riferisce l'appello, dopo essere stata al locale "Amen" sulle Torricelle nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 ottobre, la giovane si sarebbe allontanata con un ragazzo a bordo di una Fiat 500 bianca con targa 1AY4101 della Repubblica Ceca. «A seguire una sosta a Desenzano del Garda la loro cella telefonica è stata agganciata tra Calmasino e Lazise. Da quel momento non è più stato possibile rintracciare nessuno dei due numeri. Sofia è alta 1 metro e 75 centimetri, ha i capelli lunghissi di colore castano chiaro. Indossava una maglietta bianca, un paio di jeans e un lungo cappotto molto colorato. Portava una borsetta nera».

La zona principale di ricerca viene indicata nella zona compresa tra Bardolino, Calmasino, Lazise, Peschiera, Pastrengo e limitrofe, «ma possono essere ovunque. Chiunque li avesse visti, o se fossero stati in qualche negozio, bar, albergo» dove potrebbero aver pagato con la carta, è pregato di avvisare le forze dell'ordine. 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16 - Sempre il Comune di Costermano sul Garda, tramite la sua pagina Facebook, ha condiviso le foto del ragazzo che si trovava con Sofia, nella speranza che qualcuno possa riconoscere uno dei due. 

Le ricerche dei due ragazzi vedono al lavoro i carabinieri e i vigili del fuoco con unità cinofila, droni, elicottero, TAS (Servizio di Topografia Applicata al Soccorso) e una squadra di terra, che stanno pattugliando la zona del Garda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Non si hanno più notizie di Sofia da due giorni»: appello sui social

VeronaSera è in caricamento