rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Marin Faliero

Quinto Ponte ripulito dai volontari: "Guadagnati centimetri per pedoni e bici"

Come avevano annunciato nei giorni scorsi, un gruppo del Terzo Circolo Pd è intervenuto nella parte finale di via Marin Faliero, per liberarla e offrire così più spazio ai cittadini che la percorrono a piedi

Armati di badile e rastrello sono intervenuti sulla parte finale di via Marin Faliero, nota come Quinto Ponte, per guadagnare "centimetri preziosi per pedoni e ciclisti sempre a rischio dal sopraggiungere delle auto". Del resto lo avevano annunciato nei giorni scorsi e il gruppo di volontari del Terzo Circolo Pd ha mantenuto la parola, ripulendo la stradina "molto battuta dagli abitanti del quartiere Saval in quanto rappresenta la via più conveniente per raggiungere Chievo e Borgo Nuovo".

faliero5-2faliero4-2

“Proprio in queste settimane sono in corso lavori sulla vicina Via Galvani – spiega Federico Benini, capogruppo Pd in Terza Circoscrizione –. Non ci vorrebbe nulla a inviare per qualche ora una fresatrice a ripulire il ciglio della strada. In un pomeriggio noi sei volontari con badile e rastrello siamo riusciti a guadagnare fino ad metro semplicemente levando le erbacce. Più di tanti voli pindarici su opere costosissime che poi vengono sempre rimandate, a volte sarebbe sufficiente un po’ di buon senso e di concretezza”.

faliero3-2faliero1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto Ponte ripulito dai volontari: "Guadagnati centimetri per pedoni e bici"

VeronaSera è in caricamento