rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Eleonora Duse

Rapinano supermercati e tabacchi, quattro 20enni arrestati a Verona

Una banda sgominata mentre stava studiando almeno due colpi in provincia: la polizia interviene subito dopo il colpo al supermercato "Prix" di via Duse. Uno di loro stringeva ancora le banconote rubate

Una banda di quattro ventenni specializzata in furti e rapine. Tutti residenti a Verona, ma nessuno ci era nato. L'ultimo colpo che hanno potuto mettere a segno è stato quello in un supermercato a Ponte Crencano, in via Eleonora Duse. Ora infatti si trovano tutti in carcere: si tratta di Mario e Valerio Raito due fratelli di Nocera Inferiore, nel Salernitano, di 24 e 20 anni, un 22enne di origine romena,  Darius Stanici, Erdis Mehmeti, cittadino albanese di 25 anni. E' stato l'aumento imporvviso di scippi e rapine in città a spingere il questore, Michele Rosato, ad intensificare i controli e le pattuglie su strada. In particolare sono intervenuti anche gli investigatori della Squadra mobile che aveva sospetti su alcuni dei membri della banda.

Proprio loro erano tenuti d'occhio da giorni. Tutti i loro spostamenti erano monitorati: la loro auto ormai era osservata 24 ore su 24. Così, negli scorsi giorni, non appena i quattro hanno agito nel "Prix" di via Duse, sono stati fermati. Quando gli agenti gli hanno intimato di scendere per farsi ammanettare, uno di loro stringeva ancora i contanti della rapina, circa 800 euro. La banda stava probabilmente studiando altri colpi, mentre era pedinata. La polizia l'aveva seguita nei dintorni di un supermercato a Castel d'Azzano e davanti ad una tabaccherie di via San Marco. Ora tutti e quattro si trovano in carcere a Montorio. Sono ancora in corso le indagini per risalire ad eventuali altri colpi messi a segno dalla banda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano supermercati e tabacchi, quattro 20enni arrestati a Verona

VeronaSera è in caricamento