rotate-mobile
Cronaca Lungadige Catena

Quartiere Catena. Cambia la segnaletica in vista del nuovo piano della sosta

Dal 4 al 14 luglio Amt effettuerà i primi lavori della zona che anticipano il provvedimento che entrerà in vigore dal 18: in tutto verranno creati 400 stalli blu e 270 bianchi

Da lunedì 4 a giovedì 14 luglio Amt effettuerà i lavori di realizzazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale all'interno del quartiere Catena, in vista dell'entrata in vigore del piano della sosta, prevista per il prossimo 18 luglio. Il Comune prega pertanto i residenti e gli automobilisti di prestare attenzione agli avvisi di divieto di sosta che saranno posizionati nelle vie interessate dai lavori, così da evitare la rimozione forzata delle vetture.
La regolamentazione riguarda le seguenti vie: lungadige Catena, via Contarini, via Da Verrazzano, via De Gama, via Magellano, via Maldonado, via Mocenigo, via Usodimare.

A partire dal 18 luglio, quindi, dalle 8 alle 20 di tutti i giorni feriali e con esclusione dei festivi, la sosta in queste vie sarà consentita negli spazi blu con tariffa oraria di 1 euro l’ora (ad esclusione dei possessori degli specifici permessi di sosta – A, B, etc.).
Saranno realizzati 400 stalli blu per la sosta a pagamento (dei quali circa 90 giallo-blu, riservati alla sosta notturna dei residenti dalle ore 20 alle 8 del mattino) e 270 spazi bianchi per la sosta gratuita a rotazione, massimo 1 ora con esposizione disco orario, nelle fasce orarie 9.30-14 e 15.30-19.

Ad integrazione del provvedimento, per una maggiore razionalizzazione della viabilità, a partire dal 18 luglio entreranno in vigore nel quartiere tre sensi unici: via Contarini (con direzione da via Mocenigo verso via Da Verrazzano), via Da Verrazzano (con direzione da lungadige Catena verso via Maldonado) e il primo tratto di via Maldonado, da via Da Verrazzano a via Vasco De Gama.

PAGAMENTO DELLA SOSTA - La sosta potrà essere pagata con lo smartphone, grazie alle apposite app (codice zona 331) o acquistando il ticket dal parcometro.

CHI PUO’ RICHIEDERE IL PERMESSO DI SOSTA - Specifiche tipologie di permessi di sosta potranno essere richieste da residenti e dimoranti, titolari di impresa o di attività ricettive, lavoratori dipendenti, medici di base, enti e operatori di assistenza e volontariato. Sul sito amt.it vengono fornite tutte le informazioni su tali tipologie di permessi, sulle condizioni per il rilascio, quando e in quale misura tali permessi di sosta possono essere gratuiti oppure a pagamento.

COME RICHIEDERE IL PERMESSO DI SOSTA - Online: alla sezione Shop online del sito www.amt.it. Allo Sportello: presso lo Sportello Permessi di via Campo Marzo n. 10 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.

INFORMAZIONI - Informazioni sul sito www.amt.it, alla mail permessi@amt.it, al numero 045/2320025.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Catena. Cambia la segnaletica in vista del nuovo piano della sosta

VeronaSera è in caricamento