rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Tevere

Anche la quarta circoscrizione boccia le corse estive: "Rivogliamo la linea 62"

Durante l'ultimo consiglio di circoscrizione è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno su proposta del partito democratico che impegna il presidente Daniele Bernato a protestare nei confronti di Corsi

Non si placa la protesta delle circoscrizioni dei confronti dei tagli al trasporto pubblico locale decisi da Atv. Dopo Borgo Venezia, anche la quarta circoscrizione boccia i taglie delle corse.

Durante l'ultimo consiglio di circoscrizione è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno su proposta del partito democratico che impegna il presidente Daniele Bernato a chiedere il ripristino della linea 62. Prioritario, per i democratici, garantire i collegamenti con i due ospedali cittadini, oggi compromessi; migliorare i collegamenti con Madonna di Dossobuono e il Quadrante Europa.

Il documento dell´occupazione chiede anche al presidente di "protestare formalmente nei confronti dell´assessore Enrico Corsi (che ha disdetto la sua promessa di partecipare 10 minuti prima l´inizio del Consiglio, dicono i consiglieri) e nei confronti di Atv, pretendendo di sapere quale sarà il futuro dell´azienda, che le voci danno sulla via di privatizzazione entro dicembre, e quale forma di rimborso l´azienda vorrà attuare a fronte dei disagi arrecati agli abbonati". Si ritiene infine "improcrastinabile un provvedimento rivolto a rendere più fluido il trasporto pubblico attraverso l´istituzione di nuove corsie preferenziali. Si chiede infine di chiarire che cosa accadrà con il ritorno dell´orario invernale e che cosa intendono fare Giunta e Azienda per scongiurare, nel prossimo futuro, il pericolo di un altro collasso".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la quarta circoscrizione boccia le corse estive: "Rivogliamo la linea 62"

VeronaSera è in caricamento