rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Piano alienazioni di beni immobili: per la Provincia tre cessioni illustri

Con l'approvazione del bilancio di previsione 2016, al fine del raggiungimento del pareggio, sono stati inseriti anche i ricavati dalle cessioni di tre immobili: la Caserma dei Carabinieri di via Salvo D'Acquisto, il bar di via Leoni e la tenuta San Floriano

Il piano di alienazioni di beni immobili di proprietà della Provincia è ufficialmente iniziato. È stato infatti approvato il bilancio di previsione 2016 che prevede di raggiungere il pareggio a 273 milioni, grazie anche alle entrate che deriveranno dalla cessione di tre edifici.

A darne notizia è il quotidiano L'Arena che riporta inoltre anche le cifre: la Caserma dei Carabinieri di via Salvo D'Acquisto andrà alla società d'investimenti immobiliari Invimit che per conto del Ministero delle Finanze l'acquisterà investendo 5,9 milioni di euro.

Un altro degli edifici in questione è il bar sito in via Leoni, la cui cessione porterà alla Provincia 176mila euro. Infine, ad essere ceduta sarà anche la tenuta vitivinicola di San Floriano che sarà acquistata, previa l'autorizzazione della Soprintendenza, dall'Ateneo scaligero per la cifra di 1,17 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano alienazioni di beni immobili: per la Provincia tre cessioni illustri

VeronaSera è in caricamento