rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Roma

Prova a rubare due bici durante la Straverona: un testimone lo fa arrestare

Non era la prima volta che metteva a segno questo tipo di colpi ma un attento cittadino lo ha smascherato ed ha avvisato i carabinieri, che lo hanno condotto in carcere

I carabinieri del radiomobile lo hanno arrestato domenica mattina, dopo averlo sorpreso a rubare biciclette mentre si stava svolgendo la Straverona. Il pregiudicato, che già in passato si era cimentato nel furto di bici, è stato notato da un veronese in via Roma mentre fissava con particolare attenzione i mezzi parcheggiati nell'apposita rastrelliera. All'improvviso l'uomo si è abbassato ed ha iniziato ad armeggiare con due di queste, come per liberarle dall’incastro con le altre. Il testimone allora ha deciso di avvisare i carabinieri della cosa, che fortunatamente si trovavano lì vicino, in Corso Porta Nuova, e sono arrivati in pochi secondi. Il cittadino stava ancora descrivendo la scena al telefono, quando i militari sono arrivati sul posto, giusto in tempo per vedere il ladro che tranciava la catena che legava le due bici. Gli Uomini dell'Arma allora si sono avvicinati a lui per fermarlo e quando questi si è accorto della loro presenza, ha messo via la tenaglia alzandosi ed ha iniziato a camminare con fare distratto, sperando probabilmente di non essere stato visto. Ma la scena a cui hanno assistito le forze dell'ordine era inequivocabile e l'uomo è stato arrestato per tentato furto continuato e aggravato di due biciclette.
Le mountain bike, del valore di 400 euro l’una, più quello della catena ormai spezzata, sono state restituite alle proprietarie. Lui invece, G.B., originario di Castelvetrano e classe 79, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, già sottoposto all’obbligo di dimora a Verona e al campo Camploy in orario notturno, nonché all’obbligo di firma quotidiana, quando ha saputo di essere in stato di arresto è andato in escandescenza.
L'arresto è stato convalidato nella mattinata di lunedì e lui è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, in attesa dell'udienza che è stata rinviata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a rubare due bici durante la Straverona: un testimone lo fa arrestare

VeronaSera è in caricamento