rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Alessandro Fleming

Continua la lotta per salvare i beagle destinati alla vivisezione, martedì 16 arriva Donatella Rettore

Dopo Striscia la Notizia un nuovo membro del mondo dello spettacolo decide di unirsi alle proteste. Intanto sono sempre più numerosi i dipendenti della multinazionale in contatto con gli animalisti

Continua la lotta degli attivisti di Freccia 45 per liberare i beagle destinati alla vivisezione e alla sperimentazione animale arrivati presso il centro Glaxo di via Fleming. Il presidio degli animalisti prosegue ormai da quattro settimane e, finalmente, dopo il corteo per il centro città e le proteste ininterrotte, si potrebbe finalmente aprire una breccia.

AMICI ALL'INTERNO - Stando a quanto riferisce un comunicato del gruppo, sarebbero infatti sempre più numerosi i dipendenti di Glaxo e Aptuit che si stanno mettendo in contatto con gli animalisti per esprimere il proprio scontento riguardo alle pratiche portate avanti dalle due multinazionali. “Gli avvocati di Freccia 45 – riferisce nella nota Susanna Chiesa, presidente dell’associazione - rimangono a completa disposizione e con assoluta discrezione, continueranno a raccogliere le testimonianze che i cittadini, i dipendenti, i collaboratori, i clienti od i fornitori vorranno dare“.

OSPITE D'ECCEZIONE - Intanto, dopo l'intervento di Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia, continuano ad interessarsi al caso anche personaggi in vista del mondo dello spettacolo. Martedì 16 aprile, durante quella che sarà la quinta settimana di presidio, dovrebbe unirsi alle proteste anche Donatela Rettore, come riferisce anche Fabio Saino, coordinatore delle manifestazioni nel capoluogo scaligero. “Donatella Rettore – spiega l'attivista – si è dimostrata particolarmente interessata, abbiamo pure scherzato sul fatto che voleva venire armata di forcone. Se tutto va bene sarà con noi intorno alle 16.00 e speriamo che serva per fare prendere una posizione alla Aptuit”

Proteste alla Glaxo: gli animalisti contro la vivisezione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la lotta per salvare i beagle destinati alla vivisezione, martedì 16 arriva Donatella Rettore

VeronaSera è in caricamento