rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Unicredit. Sciopero e manifestazione a Milano dei lavoratori veronesi di Ubis

I dipendenti temono un peggioramento delle condizioni di lavoro e protesteranno sotto la Torre Unicredit venerdì 9 settembre

Preoccupazione tra i lavoratori di Ubis, Unicredit business integrated solutions. Una consistente parte dell'azienda del Gruppo Unicredit sarà ceduta a Sia e, per tutelare i posti di lavoro, i dipendenti veronesi hanno confermato lo sciopero e la partecipazione alla manifestazione organizzata sotto la Torre Unicredit a Milano per venerdì 9 settembre.

Per i lavoratori, la cessione di circa 240 persone, oltre un terzo delle quali operano nella sede di Verona, può comportare un peggioramento delle condizioni di lavoro.

"Chiediamo la massima attenzione da parte delle istituzioni locali", spiegano le segreterie provinciali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca Uil, mentre gli esponenti sindacali hanno manifestato preoccupazione per il futuro dello stesso Gruppo Unicredit, il cui nuovo Ceo mette in vendita rami redditizi per ottenere un veloce introito invece di pensare ad un serio e complessivo rilancio del gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit. Sciopero e manifestazione a Milano dei lavoratori veronesi di Ubis

VeronaSera è in caricamento