rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Belgio

Non è Setti il vero proprietario dell'Hellas? Il club: "Notizie sbagliate"

Alcune rivelazioni parlano di un fascicolo aperto da parte della procura federale della Figc, ma la società gialloblu ha ribadito che il proprietario è Maurizio Setti

Maurizio Setti è il solo proprietario dell'Hellas Verona FC.

Il club gialloblu ha dovuto ribadirlo con un comunicato ufficiale diffuso oggi, 4 settembre. Sembrerebbe una banalità comunicare che il presidente Setti è il proprietario dell'Hellas, ma forse così banale non lo è se si leggono il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. I due quotidiani hanno dato notizia dell'apertura di un fascicolo da parte della procura federale della Figc per accertare se il vero proprietario del club scaligero sia effettivamente Setti oppure G.V..

G.V. è al centro di un'indagine di autoriciclaggio condotta dalla procura di Como e in una relazione della Guardia di Finanza si legge che non esistono atti che testimoniano il passaggio di proprietà da Setti e G.V., ma questo passaggio ci sarebbe stato per saldare un debito.

La società è rammaricata di leggere notizie sbagliate ed atte a minare la credibilità di una proprietà che già in passato è intervenuta per chiarire e confermare che l’Hellas Verona FC appartiene solo a Maurizio Setti - si legge nel comunicato diffuso dal club - Precisiamo che l'articolo apparso su La Gazzetta dello Sport contiene ulteriori inesattezze: il club gialloblù non ha alcun contratto di sponsorizzazione né alcun legame di qualsiasi tipo con la società Orlean Invest Africa Limited o con società alla stessa riconducibili. Inoltre si chiarisce, a onor di cronaca, che nella passata stagione lo Spezia non ha lasciato all'Hellas 6 punti, come erroneamente riportato. Il Verona ha vinto al Picco per 4-1 e perso al Bentegodi 0-1, ottenendo dunque 3 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non è Setti il vero proprietario dell'Hellas? Il club: "Notizie sbagliate"

VeronaSera è in caricamento