rotate-mobile
Cronaca

Pronta la nuova piscina esterna al centro Castagnetti

Taglio del nastro in via Galliano con Federica Pellegrini per l'impianto da 1 milione e 381mila euro

Una nuova piscina per il polo polisportivo intitolato ad Alberto Castagnetti. L'inaugurazione dell'impianton esterno, con il taglio del nastro, ha visto in prima fila la campionessa olimpica Federica Pellegrini, l’assessore all’Edilizia sportiva, Federico Sboarina, i presidenti del Coni regionale Gianfranco Bardelle e provinciale Stefano Braggio, insieme agli atleti della nazionale di nuoto. Presente all'evento anche Isabella Castagnetti, moglie del commissario di nuoto scomparso nel 2009 alla presenza di l’impianto esterno del centro natatorio della Federazione Italiana Nuoto “Alberto Castagnetti” in via Galliano, al termine dei lavori di riqualificazione iniziati lo scorso marzo. Presente anche Isabella Castagnetti, moglie del commissario di nuoto scomparso nel 2009.

“Un intervento importante, realizzato in brevissimo tempo, che raggiunge molteplici obiettivi – spiega Sboarina – primo tra tutti quello di mantenere a Verona il Centro Federale, da poco intitolato alla memoria di Alberto Castagnetti. In questa piscina continueranno ad allenarsi gli atleti della nazionale di nuoto e la campionessa olimpica Federica Pellegrini, oltre a tutti i cittadini veronesi appassionati di questo sport”.

L’intervento, il cui costo ammonta a 1 milione 381 mila euro, è stato finanziato dalla Regione Veneto e dalla Federazione Italiana Nuoto. Il progetto di riqualificazione ha riguardato: la ristrutturazione della vasca esterna con impermeabilizzazione del fondo, la realizzazione del cordolo di fondazione intorno alla vasca necessario per la predisposizione del pallone pressostatico di copertura della piscina, il ripristino strutturale della tribuna per il pubblico, la sistemazione delle gradinate adibite a solarium, la creazione di un’area verde di circa mille metri quadrati a disposizione dei bagnanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta la nuova piscina esterna al centro Castagnetti

VeronaSera è in caricamento