rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Tutto pronto per l'inaugurazione del 51° Vinitaly, con Tosi presenti anche Zaia e Salvini

Dal 9 al 12 aprile con Sol&Agrifood torna la grande manifestazione Vinitaly, giunta quest'anno alla sua 51^ edizione: oltre al Sindaco di Verona e al Governatore della regione Veneto, alla cerimonia inaugurale ci sarà anche il Segretario federale della Lega Nord

Phil Hogan, commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale e il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina inaugurano domani, con il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, l’edizione numero 51 di Vinitaly.

La cerimonia è in programma domenica alle ore 11 presso l’auditorium del Palaexpo di Veronafiere. Interverranno il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello, il presidente di Ice-Agenzia Michele Scannavini e Robert Yang, presidente e ad di 1919, il più grande operatore cinese della distribuzione online e offline in Cina.

Ci sarà anche il Segretario Federale della Lega Nord Matteo Salvini, presente nella mattinata di domenica 9 aprile all'inaugurazione del Vinitaly presso VeronaFiere, mentre nel pomeriggio si recherà alle ore 14.30-15.00 al Gazebo allestito dalla Sezione di Verona in Piazza Erbe.

Con Vinitaly, al via domani anche Sol&Agrifood – Salone Internazionale dell’agroalimentare di qualità ed Enolitech, con cerimonia inaugurale e intervento del ministro Martina lunedì 10 alle ore 11 nella Sala Polifunzionale del padiglione C, ed Enolitech – Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie, giunto quest’anno alla ventesima edizione.

Le tre fiere insieme quest’anno vedono la presenza di 4.768 aziende. Vinitaly, da solo, conta 4.272 espositori da 30 Paesi, con un incremento del 4% sull’anno precedente e una crescente importanza di presenze estere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'inaugurazione del 51° Vinitaly, con Tosi presenti anche Zaia e Salvini

VeronaSera è in caricamento