rotate-mobile
Cronaca largo divisione pasubio

Progetto Filobus. Il direttore dei lavori è stato trovato, si parte in 4 zone

L'ufficializzazione sarà data domani, 13 gennaio, ma già circola il nome di Luciano Ortolani. I primi cantieri tra Stadio e stazione, a Borgo Roma, in località Genovesa e a Verona Sud

A una settimana dalla consegna dei cantieri, vertice ieri, lunedì 11 gennaio, sul progetto Filobus. Al termine della riunione, come riporta L'Arena, dal Comune sono sicuri che dal 18 gennaio, o al massimo dal giorno successivo, le imprese potranno cominciare i lavori.

La grana più grande, quella dell'incompatibilità di Carlo Alberto Voi per la figura di direttore dei lavori, pare sia stata superata. Il bando interno al Comune per ricoprire questo ruolo, anche solo temporaneamente, ha dato esito positivo. L'ufficializzazione arriverà domani, 13 gennaio, dopo la riunione della Giunta, ma già circola il nome di Luciano Ortolani.

I lavori quindi partiranno, in particolare in quattro zone: tra lo Stadio e la stazione di Porta Nuova, a Borgo Roma, in località Genovesa e a Verona Sud. Ma senza ruspe. Le aziende dovranno prima pianificare i lavori e allestire i cantieri.

Quale sarà l'impatto di questi lavori sulla viabilità cittadina è materia di studio dei tecnici comunali, che stanno decidendo quali strade saranno chiuse, le deviazioni e il resto.

Intanto è stata decisa la chiusura al traffico di strada Rodigina fino ad aprile, una decisione che però non interessa il progetto Filobus, bensì i lavori di ristrutturazione del ponte sul canale Giuliani. Lavori che prenderanno il via il 18 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Filobus. Il direttore dei lavori è stato trovato, si parte in 4 zone

VeronaSera è in caricamento