rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Località Crocioni

Profughi morti e ospitati all'hotel Rizzi: un virus avrebbe causato i decessi

Secondo i primi risultati degli esami autoptici, i tre sfortunati immigrati avrebbero contratto un agente patogeno al quale il loro sistema immunitario non era abituato

Un virus, non contagioso, sarebbe la vera causa della morte dei tre profughi ospitati all'Hotel Rizzi e deceduti nel giro di circa un mese. 
Secondo quanto riporta il quotidiano L'Arena, le creme sbiancanti inizialmente finite nel mirino degli inquirenti, nonostante fossero nocive e siano state abbondantemente usate dai tre, non avrebbero alcuna resposabilità. I sisitemi immunitari dei tre sfortunati immigrati, non avrebbero saputo sconfiggere un virus probabilmente tipico delle nostre zone, al quale non erano abituati, a differenza della popolazione locale: questo almeno sarebbe il responso delle prime autopsie eseguite dai medici legali e richieste dal pm Giulia Labia. 
Le indagini ora proseguono per cercare di capire dove i tre possano avere contratto il virus, visto che il reparto Malattie infettive di Borgo Roma e i controlli dell'Ulss non avrebbero ravvisato nulla di strano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi morti e ospitati all'hotel Rizzi: un virus avrebbe causato i decessi

VeronaSera è in caricamento