rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Nuovo bando per dare alloggio ai profughi: tra una settimana la pubblicazione

durante l'inizio della prossima settimana, è prevista la pubblicazione del terzo bando per la ricerca di strutture adatte a fornire alloggio ai migranti. A Verona i profughi sul territorio sono 1.200, di cui quasi 500 ospitati nella sola tenuta di Costagrande

Per l'inizio della prossima settimana dovrebbe essere pubblicato il nuovo e terzo bando per la ricerca di spazi dove alloggiare i migranti. La scarsità di strutture disponibili continua purtroppo ad essere un problema, mentre a Verona la quota di profughi sul territorio è di circa 1.200 unità. Così come riferisce l'Arena, ciò significa che il rapporto con gli abitanti è di 1 a 770. E il vero dramma è che dei 1.200 richiedenti asilo sul territorio veronese, quasi la metà è ospite della sola struttura di Costagrande, dove le presenze hanno ormai quasi raggiunto quota 500.

Sono necessari nuovi provvedimenti, ma soprattutto c'è bisogno di trovare nuovi alloggi, in numero elevato e ben distribuiti in tutta la provincia, piccoli centri che ospitino una decina di persone, per evitare assembramenti di enorme portata come quello di Costagrande. Nella giornata di domani giovedì 3 settembre, è inoltre previsto un incontro a Venezia dove si troveranno a discutere del problema i vari rappresentanti delle prefetture dell'intera Regione Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo bando per dare alloggio ai profughi: tra una settimana la pubblicazione

VeronaSera è in caricamento