rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bussolengo / Piazza XXVI Aprile

Accusato di pedofilia in Svizzera. Il clown Larible a processo ad agosto

L'artista è originario di Bussolengo e proprio nel comune veronese si è sistemato dopo la scarcerazione insieme alla compagna e ai figli

Il suo arresto è avvenuto a Zurigo e risale al novembre scorso. L'accusa per il clown 59enne David Larible è di pedofilia e il processo, come scrive Laura Tedesco sul Corriere di Verona, comincerà il prossimo agosto. L'artista è originario di Bussolengo e proprio nel comune veronese si è sistemato dopo la scarcerazione insieme alla compagna e ai figli.

Il fatto che è valso l'accusa per Larible risale al 24 ottobre. Il 59enne avrebbe molestato una sua fan di 14 anni, baciandola e accarezzandola ripetutamente in una stanza d'albergo e per questo dovrebbe essere condannato ad una pena pecuniaria, oltre ad una multa e all'espulsione dalla Svizzera per 5 anni.

Per la difesa invece non c'è stata nessuna molestia. Larible ha raccontato di aver conosciuto la 14enne insieme alla madre di lei nell'albergo. La madre poi si sarebbe allontanata per una commissione. Il clown ha ammesso di aver fatto entrare la ragazzina nella sua stanza, ma solo perché le voleva regalare un suo libro e non voleva lasciarla da sola nella hall. Nella stanza però non ci sarebbero state effusioni compromettenti, ma semplicemente un abbraccio e un bacio sulla fronte o sulla guancia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di pedofilia in Svizzera. Il clown Larible a processo ad agosto

VeronaSera è in caricamento